Home » Chi sono
Piacere, Petra Schrott
Da oltre 20 anni trasformo strategie di marketing e digital in risultati concreti, lavorando nei settori dei beni di largo consumo, retail e turismo.
Con un Master in Gestione Integrata d’Impresa e un percorso costruito in aziende di rilievo, ho acquisito una visione approfondita del marketing strategico, operativo e digitale, attraversando mondi diversi: dal fashion retail al turismo, fino ai piccoli elettrodomestici.
Oggi, come Marketing Professor al CUOA Business School, guido chi vuole comprendere a fondo le dinamiche del marketing e il suo impatto reale.
Se vuoi scoprire di più sul mio percorso, puoi trovare i dettagli delle mie esperienze in aziende come Henkel, CSP International, Boscolo Tours e SodaStream Italia direttamente sul mio profilo LinkedIn.
Quello che dicono su di me
Alberto Vita
Elena Muserra
Agata marketing: perché?
Adoro il nome Agata. Sembra sia di origine greca; per alcuni la forma femminile dell’aggettivo agathos che tradotto significa “buono”. Può dunque significare “persona dal buon carattere”, “ buona”, “onesta” e “nobile d’animo”. Per altri deriva dall’antico nome di un fiume siciliano: Achate, oggi noto come Drillo, dove è facile incontrare questa pietra. Ha lasciato tracce anche nel libro dell’Esodo dove rappresentava una delle 12 tribù d’Israele: quella di Beniamino.
Adoro anche l’agata: la pietra. Ha mille sfumature. Mille sfaccettature: come il marketing si presenta con mille colori diversi. Dice la geologia: è una varietà compatta e fibrosa di quarzo, con tipica struttura zonata e visibile anche a occhio nudo grazie alla diversità di colore. Ha accompagnato l’uomo nella sua evoluzione questa pietra: sono stati ritrovati utensili antichi di oltre 20.000 anni.
Ma io di geologia non mi intendo e preferisco fantasticare su ciò che l’agata ha rappresentato per l’uomo nel corso della sua storia e a tutte le virtù e ai poteri che le sono stati attribuiti. Preferisco fare quello che alle volte è necessario fare nella vita e anche nel marketing: sognare.