Cerca
Close this search box.

Piacere, Petra Schrott

Da oltre 20 anni trasformo strategie di marketing e digital in risultati concreti, lavorando nei settori dei beni di largo consumo, retail e turismo. 

Con un Master in Gestione Integrata d’Impresa e un percorso costruito in aziende di rilievo, ho acquisito una visione approfondita del marketing strategico, operativo e digitale, attraversando mondi diversi: dal fashion retail al turismo, fino ai piccoli elettrodomestici.

Oggi, come Marketing Professor al CUOA Business School, guido chi vuole comprendere a fondo le dinamiche del marketing e il suo impatto reale.

Se vuoi scoprire di più sul mio percorso, puoi trovare i dettagli delle mie esperienze in aziende come Henkel, CSP International, Boscolo Tours e SodaStream Italia direttamente sul mio profilo LinkedIn.

Quello che dicono su di me

Preferisco che siano gli altri a parlare di me, una persona una volta mi ha definito come  un “Acceleratore di Business” e ho adottato questo termine perchè mi si addice molto. E vediamo allora cosa persone graditissime hanno scritto di me:
Petra è una dei docenti fondamentali per il Master in Retail Management e Marketing che dirigo al Cuoa perché è sempre efficace, coinvolgente e aggiornata sulle ultime tendenze di marketing.”
Director of Master in Retail Management and Marketing
Romano Cappellari
“Dal turismo alla moda, dal design all’innovazione. Questi i campi in cui il marketing di Petra in questi anni ha spaziato. Mietendo, naturalmente, successi in serie. Perché il marketing ha sempre bisogno di essere reinventato. Ed è quello che fa Petra. Nessuna “lacrima amara per Petra” per chi si affida a Lei, bensì il tema musicale sprigiona ottimismo di Indiana Jones che eccheggia sulle pareti di una Petra infuocata dal sole.”
Director MissionFleet, Digital manager in Newsteca (MissiOnline)

Alberto Vita

“Petra di nome e di fatto, ma con un cuore che le permette di capire ben oltre! Qualità rara che le permette di vedere sfaccettature che sono fondamentali non solo a livello personale, ma anche e soprattutto in ambito lavorativo.”
Pr & Communication Consultant

Elena Muserra

Agata marketing: perché?

Adoro il nome Agata. Sembra sia di origine greca; per alcuni  la forma femminile dell’aggettivo agathos che tradotto significa “buono”. Può dunque significare “persona dal buon carattere”, “ buona”, “onesta” e “nobile d’animo”. Per altri deriva dall’antico nome di un fiume siciliano: Achate, oggi noto come Drillo, dove è facile incontrare questa pietra. Ha lasciato tracce anche nel libro dell’Esodo dove rappresentava una delle 12 tribù d’Israele: quella di Beniamino.

 Adoro anche l’agata: la pietra. Ha mille sfumature. Mille sfaccettature: come il marketing si presenta con mille colori diversi. Dice la geologia: è una varietà compatta e fibrosa di quarzo, con tipica struttura zonata e visibile anche a occhio nudo grazie alla diversità di colore. Ha accompagnato l’uomo nella sua evoluzione questa pietra: sono stati ritrovati utensili antichi di oltre 20.000 anni.

Ma io di geologia non mi intendo e preferisco fantasticare su ciò che l’agata ha rappresentato per l’uomo nel corso della sua storia e a tutte le virtù e ai poteri che le sono stati attribuiti. Preferisco fare quello che alle volte è necessario fare nella vita e anche nel marketing: sognare.

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito un e-book scaricabile “Social selling 2.0: come vendere sui social”. Niente spam, con le mie newsletter sarai sempre aggiornata/o sui miei nuovi articoli